MISURA LA TUA SALUTE

Come stai? Ti senti bene? Ti prendi cura di te stesso ed hai sotto controllo il tuo stato di salute?

Questo progetto è pensato per te, uomo e donna, professionista impegnato, mamma indaffarata, persona anziana, per te che più di ogni altro hai necessità e diritto ad attenzioni particolari. “Educare noi stessi alla salute” oggi più che mai è un imperativo categorico.
“Misura la tua salute” passa attraverso due idee fondamentali: prevenzione e tempestività. Solo comprendendo il reale significato di questi due termini, infatti, ti aiuteremo a compiere delle scelte consapevoli per mantenerti in forma e garantirti un corretto stile di vita e un’adeguata serenità.

La prevenzione è la migliore delle cure, questo si sa, e comprende tutte quelle azioni che tendono ad impedire il manifestarsi di qualcosa di dannoso o pericoloso.

La tempestività, invece, consiste nel prenderti cura di te stesso costantemente ma nel momento più opportuno, al fine di garantirti i migliori risultati con i minori sforzi.
Due parole, due concetti che tuttavia non sono semplici da realizzare: servono le indicazioni e gli strumenti giusti.

Il portale “Misura la tua salute” vuole aiutarti in questo senso per farti comprendere quali semplici accorgimenti puoi attuare per continuare a preservare il tuo stato di salute.

Attori principali di questo progetto sono le 17.796 farmacie diffuse capillarmente sul territorio. Esse divengono, grazie a questo innovativo servizio, dei veri e propri centri per eseguire dei check-up cardiologici, respiratori e metabolici, garantendo facile accesso e permettendoti di evitare lunghe liste d’attesa.

Il risultato? Equipe multidisciplinari e tecnologie d’avanguardia si uniscono al tuo farmacista di fiducia per garantirti una costante assistenza ed una corretta prevenzione.